PAGINA GUESTBOOK

Questo Network, costituito da siti ideati e costruiti senza intermediari o collaboratori organici al network, conta circa 4 milioni  di pagine visitate ogni anno, dunque una "tiratura" enormemente superiore a parecchi giornali. Si tratta di siti amatoriali e per questa ragione mi aspetto che siano giudicati in funzione della qualità dei contenuti e della navigabilità, piuttosto che sull'avanzamento tecnico del web editing, che per l'autore non costituisce un assillo.

L'impegno di tenere aggiornate le circa 15.000 pagine web e gli oltre 500.000 link interni ed esterni (IL SITO IN CIFRE) a questo network è ampiamente ripagato dal costante incremento delle visite, dalla puntuale presenza in testa ai principali motori di ricerca nazionali ed internazionali, dal fatto notevole di essere migliaia di volte linkati da siti web in Italia e all'estero (vedi) e dai molti buoni commenti che giungono da questa pagina GUESTBOOK.

I computer mi rilassano perchè prevedibili e controllabili su campi di attività esageratamente ampi e da quando, ai primi degli anni '90, consentono anche l'accesso di massa a Internet, sono per me una vera passione, comprensiva di hobby, professione, divertimento, informazione e comunicazione. Dunque una gran fetta di vita, una vera marcia in più rispetto ad epoche precedenti anche molto recenti. Superfluo poi aggiungere che in alcuni posti del mondo è l'unica fonte pluralista di informazione a disposizione.

Già dal 1998 ho messo in pratica il noto assunto che vuole che la potenza del mezzo internet sia legata soprattutto alla possibilità di trasmissione di contenuti, oltre all'ovvia grandiosa possibilità di reperire informazioni, che ha mandato al macero Atlanti, Guide Monaci e Pagine Gialle di mezzo mondo e obbligato i maggiori quotidiani a spostarsi massicciamente in Rete (il NY Times prevede di sopprimere il cartaceo entro 4-5 anni). Con poche nozioni base è infatti possibile fare Internet e non solo usare Internet; questo semplice fatto sta cambiando il mondo.

Tornando ai siti di questo lavoro in rete, l'intento è informativo e formativo per le parti che trattano gli argomenti di medicina. Il sito medico in questione ha ottenuto la certificazione di accreditamento della HEALTH ON THE NET FOUNDATION - Facoltà di Medicina dell'Università di Ginevra, verifica ora. Le sezioni storiche hanno invece ambizioni educational e sono dirette per lo più agli utenti avanzati ed agli studenti impegnati in ricerche.

Un piccolo dono (puoi farne un desktop animato in pochi passi) e un link che vale un "tesoro" per te che hai apprezzato i miei siti:

Copia e incolla link sul tuo sito :

900 MEDIATECA

.                                                                                             Carlo Anibaldi

      GUESTBOOK    Qui sotto puoi lasciare un commento o un suggerimento dopo aver visitato il sito, o

                                                                                        semplicemente segnalare un link che ha smesso di funzionare.

                                                                                                                               Grazie

         Chiudi