Gentile Visitatore, un piccolo regalo per te che hai apprezzato il mio sito!

Se vuoi usare la seguente pagina, vai (F11 per vederla come apparirà sul tuo desktop), come sfondo animato per il tuo desktop (non è necessario essere on line per usarla come sfondo) al posto della solita bella immagine che poi ti stanca, opera nel modo seguente:

1. clicca col tasto destro del mouse sul desktop e scegli Proprietà. Di qui scegli Desktop (se già non lo avevi fatto, vai prima alla linguetta "Aspetto" e seleziona il Nero come colore dello sfondo del desktop) e metti "nessuno" come immagine scelta, poi clicca Personalizza desktop, quindi clicca la linguetta Web .

2. Qui scegli Nuova, a destra. Si apre una finestra dove digiti il seguente percorso: http://www.carloanibaldi.com/gif.htm e poi dai l'OK.

3. Ora il programma esegue il download della pagina sul tuo PC. Terminata la breve (.... breve per niente se hai una connessione modem!) operazione ti ritrovi alla pagina di configurazione precedente dove, per ora, non devi selezionare "blocca oggetti sul desktop". Clicca ora a destra dove c'è il pulsante Proprietà e quindi metti la spunta a "Rendi la pagina visibile in modalità non in linea", dai ora l'OK e l'OK anche alla finestra del programma di configurazione. Chiudi con l'OK anche la pagina"Proprietà schermo"

4. Ora hai davanti lo schermo nero con un quadrato contenente la pagina con le gif animate. Con il mouse allarga la finestra fino a far scomparire le barre laterali di scorrimento. Aggiusta la finestra in modo che su una risoluzione schermo di 1024x728 non rimangano spazi sopra e sotto. A ridimensionamento compiuto le 30 immagini saranno distribuite cinque in orizzontale e sei in verticale. Stringi la finestra fino a rendere contigue le immagini in modo che lateralmente rimarranno due spazi perpendicolari neri, vuoti, dove porrai le tue icone per lanciare i programmi.

5. Fatto questo torna, secondo le indicazioni del punto 1, alla pagina di Personalizzazione desktop-web e qui ora metti la spunta a "blocca oggetti sul desktop".

Il tuo desktop davvero originale è ora pronto e non necessita più di collegamento internet per mostrarsi. Se vuoi temporaneamente disabilitarlo (magari perchè il Capo dice che ti rallenta il PC e tu gli rispondi che in effetti è ora di cambiarlo, il PC, non lo sfondo!) togli la spunta che lo riguarda alla pagina che raggiungi seguendo l'indicazione del punto 1. Rimetti la spunta quando lo vuoi di nuovo come sfondo dello schermo.

Quasi dimenticavo di dire che le immagini sono linkate a pagine, interne o esterne a questo sito, che rimandano alla biografia del personaggio (quando sei connesso, ovvio)

             Chiudi                                                                                                                                      Carlo Anibaldi